Snake Rewind il ritorno del famoso gioco su dispositivi mobili

Snake Rewind è un gioco per iPhone iPad e Android sviluppato da Rumilus Design, si tratta del celebre titolo diventato famoso in tutto il mondo e presente sui vecchi telefonini Nokia.

snake rewind-giochi per ios android-avrmagazine

Ognuno di noi conosce sicuramente il gioco Snake che si trovava su telefonini come il Nokia 3310, più volte si è cercato di portarlo su smartphone o tablet odierni ma quello che gli sviluppatori hanno ottenuto non è stato un grande risultato, visto che alla fine si trattava di un semplice porting o comunque stilisticamente uguale all’originale.

Snake Rewind prende le caratteristiche che lo hanno reso famoso, ha cambiato la grafica modernizzandola quanto basta e inserito al suo interno delle mini missioni con le quali guadagnare più punti.

snake rewind-giochi per ios android-avrmagazine2

Quando ci troviamo all’interno della partita, premendo il pulsante posto in alto a sinistra, possiamo entrare nel menu dal quale consultare gli obiettivi delle missioni, regolare il suono, terminare la partita o accedere alle impostazioni.snake rewind-giochi per ios android-avrmagazine3

Da queste poi si può impostare la lingua, collegare i nostri account Facebook e Game Center e scegliere i controlli. Purtroppo questa è la nota dolente di questo gioco, i controlli infatti non sono molto intuitivi, e nonostante i più comodi siano gli swipe, questi non sono precisi e possono portare il giocatore a perdere abbastanza facilmente.

 

‎Snake Rewind
‎Snake Rewind
Developer: Rumilus Design
Price: Free+
Snake Rewind
Snake Rewind
Developer: Rumilus Design
Price: Free+