Nvidia ufficializza il nuovo Shield Tablet K1

Nvidia ha recentemente ufficializzato lo Shield Tablet K1, un nuovo dispositivo Android che si proporne sul mercato per soddisfare le esigenze dei gamers, con un comparto hardware curato nei minimi particolari, ben integrato con il sistema operativo e potente.

Shield Tablet K1 avrmagazine 1

Shield Tablet K1 è rivolto a tutti coloro che cercano un esperienza superiore nel gaming mobile, visto l’utilizzo del nuovo processore Tegra K1 quad core da 2.2 GHz con architettura Kepler, 2 Gb di memoria RAM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n MIMO dual band, Bluetooth 4.0 e GPS assistito con GLONASS.

La batteria interna è di 6700 mAh, mentre l’intero dispositivo pesa 390 grammi, con una scocca caratterizzata da due altoparlanti e da uno spessore di soli 9,2 millimetri.

“Se sei un gamer e utilizzi un tablet, SHIELD tablet di NVIDIA è stato creato specificamente per te.”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, President and Chief Executive Officer di NVIDIA. “Offre performance eccezionali per un tablet e una giocabilità sorprendente, in grado di soddisfare anche i gamer più esigenti e consentire loro di poter giocare ovunque.”

Shield Tablet K1 avrmagazine 2

Ecco alcune caratteristiche esclusive di Shield Tablet K1 riportate nel comunicato stampa ufficiale:

  • PC Streaming: è il primo tablet in grado di effettuare lo streaming di giochi da un PC desktop o un notebook, tramite la tecnologia NVIDIA GameStream™, in abbinamento a GPU NVIDIA GeForce GTX.
  • NVIDIA GRID Cloud Streaming: è il primo tablet in grado di effettuare lo streaming di giochi per PC con NVIDIA GRID. I giocatori possono avere accesso a NVIDIA GRI™ cloud gaming beta, disponibile al momento solo per i possessori di SHIELD residenti nel nord della California, per effettuare lo streaming istantaneo di giochi per PC di elevata qualità e salvarli sulla “nuvola”.

Shield Tablet K1 avrmagazine

  • Console Mode: è il primo ad essere equipaggiato con NVIDIA Console Mode, che consente di visualizzare il gioco su TV a grande schermo. Console Mode assicura un’esperienza di gioco e di intrattenimento da salotto. I giocatori potranno, infatti, collegare il loro SHIELD wireless controller, sedersi sul divano e giocare con titoli Android e PC, navigare su Web e vedere i film preferiti, tutto con risoluzione nativa 1080p HD.

Il dispositivo sarà disponibile sul mercato a 299.99 euro nella versione solo Wi-Fi, mentre la build con connettività mobile potrà essere acquistata a 379 euro. Entrambi le versioni montano una memoria da 16 Gb che può essere espansa fino a 128 Gb.