Apple News arriva in Uk e Australia

Apple News è uno dei servizi più interessante introdotti con iOS 9 che permette, mediante un’interfaccia semplice ed immediata, la lettura delle notizie più affine alle passioni e agli interessi dell’utente.

Apple News avrmagazine
Apple News

Il servizio, distribuito inizialmente negli USA, con l’aggiornamento ad iOS 9.1 è disponibile anche nel Regno Unito e in Australia.

Si tratta di un aggregatore personalizzato a simile a Flipboard che raccoglie contenuti editoriali da quotidiani, riviste e blog di tutto il mondo i cui autori potranno decidere la formattazione degli articoli.

Apple News utilizza algoritmi di autoapprendimento che le consentono di offrire agli utenti una selezione di articoli e notizie basati sui loro gusti e inclinazioni, affinando  di volta in vola la selezione e migliorando nel tempo.

Per lo sviluppo di Apple News, l’azienda made in Cupertino ha stretto accordi con l’Economist, Vanity Fair, Financial Times, Time, Wired, BuzzFeed, Vox, il New York Times, Bloomberg Business e molte altre testate.

apple-news-applicazione-per-iphone3

Ha inoltre scelto un team di editor, provenienti da tutto il mondo, affinché organizzino nel migliore dei modi le news e gli articoli che caratterizzano ogni sezione del servizio.

Attualmente non abbiamo notizie sulla disponibilità di Apple News in Italia.