QKSMS, app Android alternativa per gli sms

QKSMS è un’applicazione per Android sviluppata da QK Labs che ci consente di avere una valida alternativa all’app stock dei messaggi su Android.

qksms-app per android-avrmagazine

Google ha da poco rilasciato sul proprio store l’applicazione stock di Lollipop che di fatto sostituisce la vecchia integrazione degli sms con Hangouts, gli sviluppatori però sono sempre attivi e riescono a volte a creare delle applicazioni migliori e con ampia possibilità di personalizzazione, come è stato fatto con QKSMS, la quale può essere utilizzata tranquillamente come app sms predefinita.

Al primo avvio ci verranno mostrate le caratteristiche dell’app attraverso un piccolo tour, successivamente potremo attivare la possibilità di ricevere notifiche popup per rispondere velocemente senza dover aprire l’applicazione.

qksms2-app per android-avrmagazine

Dopo questo breve tour accederemo all’interno della schermata principale, da cui possiamo vedere subito che la grafica adotta lo stile Material introdotto da Google, in primo piano troviamo tutte le conversazioni presenti all’interno del nostro smartphone e in basso a destra c’è il pulsante “+” per scrivere un nuovo messaggio di testo.

qksms3-app per android-avrmagazine

Per accedere ad una conversazione basterà premere su di essa, premendo invece il tasto menu posto in alto a destra si può accedere alle impostazioni dove potremo personalizzare in ogni aspetto la grafica, impostare le notifiche, la risposta e composizione veloce e consultare le info.

qksms5-app per android-avrmagazine

QKSMS
QKSMS
Developer: Moez Bhatti
Price: Free+