Bubble Cloud Widgets, app in stile Apple Watch su Android

Bubble Cloud Widgets + Wear è un’applicazione per Android sviluppata da DYNA Logix che permette di organizzare le apps nello stile dell’UI di Apple Watch presentato da Apple.

bubble cloud widgets + wear-app per android-avrmagazine

Con la presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple ha anche annunciato il suo smartwatch, ovvero l’Apple Watch, la cui caratteristica essenziale è l’organizzazione delle app e dell’UI in generale; gli sviluppatori Android quindi non hanno perso tempo ed hanno così rilasciato sullo store un’applicazione che permette di creare dei widget nello stesso stile.

Una volta istallata basterà andare nella pagina dei widget sul nostro dispositivo e scegliere quale inserire, ce ne sono tre e permettono rispettivamente di aggiungere applicazioni, segnalibri o contatti.

bubble cloud widgets + wear3-app per android-avrmagazine

Una volta scelto il tipo di contenuto si accederà in automatico all’interno dell’app dalla quale poi dovremo scegliere manualmente cosa inserire, fatto questo il widget sarà creato sulla nostra homescreen e basterà quindi premere un’icona per avviare l’applicazione associata, icona che diventa più grande in base al numero di volte che viene premuta.

bubble cloud widgets + wear4-app per android-avrmagazine

Nel widget è presente un piccolo pulsante a forma di matita, il quale, una volta premuto, ci permette di eliminare o aggiungere icone e salvare poi le modifiche.

Bubble Cloud Wear OS Launcher
Bubble Cloud Wear OS Launcher
Developer: DYNA Logix
Price: Free