Energy Bar: stato di carica in bella vista su Android

Energy Bar è un’applicazione per Android sviluppata da IJP, con la quale attivare una barra che ci indicherà la carica residua del nostro dispositivo.

energy bar-app per android

Se non vogliamo inserire un widget per la batteria nelle home dei nostri dispositivi, possiamo inserire una barra nella parte superiore dello schermo con l’indicazione della carica residua; il tutto grazie a questa semplice applicazione disponibile per Smartphone e Tablet Android.

Appena avviata possiamo subito intuire quanto sia altamente personalizzabile; come prima cosa dobbiamo attivarla con il tasto posto in alto a destra, successivamente possiamo procedere con la personalizzazione.

energy bar2-app per android

L’app è divisa in varie pagine, nella prima possiamo modificare lo spessore della barra, in modo da renderla meno ingombrante o più spessa se la vogliamo in bella vista; sempre da qui possiamo decidere da quale punto dovrà iniziare e se avviarla all’accensione del dispositivo.

Effettuando uno swipe da destra verso sinistra passeremo alla pagina successiva dalla quale possiamo modificare il colore della barra, regolando i vari valori ed ottenendo una preview in tempo reale; infine passiamo all’ultima pagina, nella quale ci verrà proposta una guida con tutte le caratteristiche e le funzionalità dell’app stessa.

energy bar3-app per android

Energy Bar è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Energy Bar - A pulsating Batte
Energy Bar - A pulsating Batte
Developer: IJP
Price: Free