DU Battery Saver: salviamo la batteria del nostro smartphone

Dopo DU Speed Booster, la DU Apps Studio sforna ‘DU Battery Saver’ per Android, un’altra applicazione utilissima che stavolta mira a far durare più a lungo la nostra batteria. Vediamo insieme come.

du battery saver

Grafica e Caratteristiche

Come tutte le app e i relativi widget che si occupano della batteria del nostro smartphone anche DU Battery Saver può essere utilizzato semplicemente per visualizzare quanta batteria ci è rimasta, per quante ore durerà ancora e la temperatura.

du-battery-android

Se però avvieremo l’applicazione e cliccheremo sul pulsante “Ottimizza” DU Battery Saver analizzerà, in maniera del tutto analoga a Speed Booster, il nostro smartphone ed individuerà tutte le applicazioni che possono essere arrestate per risparmiare la carica residua.

Inoltre sono presenti moltissime opzioni aggiuntive come la whitelist, che ci permetterà di decidere quali applicazioni non saranno mai soggette all’ottimizzazione della batteria.

E’ possibile utilizzare DU Battery Saver anche per rendere più efficace la ricarica della batteria ed evitare che questa si danneggi. Anche in questo caso la DU Apps Studio ha avuto un occhio di riguardo per la grafica, complessivamente ben realizzata e curata.

Conclusioni

Questa applicazione per Android è davvero indispensabile se vogliamo ottimizzare al massimo la durata della batteria dei nostri smartphone. Personalmente consigliata.

Pro

  • Tante funzionalità e grafica curata;
  • Ottimizzazione effettiva della batteria.

Contro

  •  Nulla da segnalare.

Du Battery Saver è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.