Come si scrive?, l’app che risolve i dubbi grammaticali

Come si scrive? è la nuova app per iPhone, iPad e Android sviluppata da Mario Butera, che ci aiuta a scrivere nel modo corretto alcune parole italiane.

Come si scrive? app iphone-ipad-ipodtouch-android avrmagazine

Vi è mai capitato di non sapere o di non essere sicuri su come si scrive una parola? Un esempio molto semplice può essere “buongiorno” oppure “buon giorno”, ve lo siete mai chiesti? Oggi c’è chi risolve tutti i nostri dubbi.

Mario Butera ha lanciato sugli store di Android ed Apple l’app che contiene oltre 800 quesiti che risolvono ogni tipo di dubbio sugli errori di ortografia italiana. Dopo aver fatto il download dell’app infatti basterà accedervi per poter iniziare a cercare le parole che ci interessano. Ed ecco che in pochi secondi la ricerca da i suoi risultati.

Per ogni termine cercato viene fornita una spiegazione molto esauriente del significato della stessa e del suo uso nella lingua. In ogni caso molte volte è possibile scrivere in più modi lo stesso termine come ad esempio “comprare” e “comperare”, in questo caso l’applicazione darà corrette entrambe le scritture dando anche un’alternativa sbagliata che ci può capitare di utilizzare.

Ogni termine di Come si scrive? possiamo condividerlo sui social network come Facebook o Twitter per mostrare anche a tutti i nostri amici come si scrivono le parole. E’ stato dimostrato che utilizzando, anche saltuariamente, app di questo genere il lessico personale di ogni persona migliora di volta in volta.

Come si scrive? è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁
Come si scrive?
Come si scrive?
Developer: Mblabs
Price: Free