Spellfall: un match-three combat game per Android e iOS

Spellfall è un titolo per iPhone, iPad e Android, sviluppato da Backflip Studios, in cui impersoneremo un “duskwalker”, un uomo capace di manipolare i cinque elementi.

spellfall4-android-avrmagazine

In Spellfall affronteremo una serie di scontri uno contro uno durante i quali dovremo scatenare i nostri poteri contro il nemico allineando tre elementi dello stesso tipo sulla griglia che sarà posizionata al centro.

Il titolo si apre con un tutorial che ci introdurrà alle meccaniche di gioco; per attaccare, come dicevo prima, dovremo allineare tre elementi dello stesso tipo. Casualmente compariranno degli elementi bonus che ci permetteranno per esempio di convertire tutti quelli di una riga o colonna in un unico tipo, così da scatenare una combo devastante.

spellfall3-android-avrmagazine

Ogni nemico ha una debolezza verso un particolare elemento, quindi sarà molto utile capire in fretta quale sia. Oltre alla girglia avremo a disposizione anche delle abilità speciali che si ricaricheranno dopo ogni utilizzo.

spellfall2-android-avrmagazine

La grafica è molto gradevole e ben realizzata, anche se avrei preferito delle animazioni per le magie un po’ più elaborate.

Spellfall è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Spellfall™ - Puzzle Adventure
Spellfall™ - Puzzle Adventure
Spellfall™ - Puzzle Adventure
Spellfall™ - Puzzle Adventure