Autoscout24, l’app Android per gli annunci di auto e moto

Autoscout24 è l’applicazione per Android sviluppata da AutoScout24 GmbH, per le vostre ricerche di annunci di auto e moto nuove o usate.

Autoscout24 -applicazione-Android-1-avrmagazine

L’applicazione si presenta con un menu principale composto da 6 pulsanti. Il tasto “Cerca” ci permette di impostare i parametri desiderati al fine di trovare il veicolo corrispondente alle nostre esigenze.

Il primo passo riguarda la scelta attraverso l’icona del tipo di mezzo (auto o moto), in seguito è possibile impostare numerosi criteri di ricerca per definire meglio i risultati che vogliamo ottenere.

Autoscout24 -applicazione-Android-3-avrmagazine

Oltre alle classiche scelte di marca, modello, anno di immatricolazione e tipo di motorizzazione, possiamo inserire il raggio di ricerca limitandolo come chilometraggio, inserire la potenza del mezzo, inserire il tipo di veicolo (nuovo, usato, aziendale ecc..), il colore, una parola chiave nel campo versione e molti altri parametri. E’ possibile salvare le nostre ricerche come preferiti, in modo da richiamarle comodamente.

Dalla lista dei veicoli presentata in base alle nostre richieste, si può andare nei dettagli dell’inserzione in modo da visionare delle foto, verificare tutte le caratteristiche del mezzo e contattare il proprietario o rivenditore.

Autoscout24 -applicazione-Android-4-avrmagazine

Autoscout24 -applicazione-Android-2-avrmagazine

Pro

  • Numero elevato di annunci nazionali ed internazionali;
  • Contatti diretti con il venditore;
  • Magazine con news e prove su strada dei mezzi.

Contro

  • Gli articoli del magazine non si adattano alle dimensioni del dispositivo e a volte risultano difficili da consultare.

Autoscout24 è disponibile su Google Play Store per dispositivi Android.

AutoScout24: annunci auto
AutoScout24: annunci auto