Skylanders Battlecast il nuovo gioco

Pubblicata ormai da qualche mese ma messa a punto solo di recente, Skylanders Battlecast è una di quelle app destinate a far felici un numero considerevole di appassionati del genere di giochi di carte ad evocazione di famigerate, misteriose e antichissime creature. Ha tutto l’aspetto dell’applicazione volta al divertimento dei più piccoli ma sebbene svolga egregiamente anche questo compito, le dinamiche sottostante un gioco ad alto livello strategico come questo saranno in grado di appassionare anche gli adulti.

Partendo come al solito da un’attenta analisi dell agrafica in questo caso in 3D come spesso accade per giochi fortemente dinamici e interattivi, si può tranquillamente affermare che il risultato sperato sia stato raggiunto appieno dagli sviluppatori del team di lavoro e produzione. Colorata e accattivante ricalca appieno lo stile giocoso delle carte da gioco e l’ottima qualità garantisce una visuale confortevole su ogni tipo di dispositivo, sia esso ad alta risoluzione o meno. Per certo non stanca la vista e non annoia, aspetto che come ben sappiamo risulta sempre fondamentale.

Passando invece al lato più strategico di Skylanders Battlecamp, le funzionalità e le mosse strategiche sono quelle comuni a molti giochi di questo genere, ambientati in un mondo di carte per così dire “magiche” e capaci di evocare mostri da utilizzare in un combattimento serrato e sempre all’ultimo sangue. I meccanismi non sono banali e servirà un occhio particolarmente attento per individuare strategie vincenti e combo micidiali per sconfiggere i numerosi nemici che ci ritroveremo sul percorso.

Le carte in totale sono trecento e vanno collezionate, sbloccate e ricercate. Tra esse si distinguono per rarità, ovviamente, per potenza e per la possibilità o meno di usarle in combinazione tra di loro. E’ una delle parti più divertenti e appassionanti del gioco stesso, in grado di fidelizzare l’utente e fornendogli stimoli sempre diversi che lo coinvolgono nelle dinamiche del gameplay.

Importantissima, oltre che forse la parte più divertente del gioco stesso, la parte che concerne il Multiplayer online: sarà infatti possibile sfidare altri giocatori e scalare classifiche internazionali per raggiungere importanti obiettivi.

Il Download è ovviamente gratuito e fortemente consigliato nel caso stiate cercando un passatempo del genere, ottimizzato quindi sia per dispositivi Android che iOS, sia smartphone che tablet.

The app was not found in the store. 🙁
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free