Livella a bolla, verifichiamo le pendenze con Android

Grazie a Livella a bolla per Android potremo finalmente attaccare i nostri quadri dritti! Questa recensione scaturisce dal fatto che questa applicazione utilizzata con il mio smartphone Android mi ha permesso molto semplicemente di verificare la pendenza di varie superfici in piccoli lavori casalinghi.

Livella_a_bolla-applicazione-Android-2-avrmagazine

La tua mensola sembra essere inclinata? La scrivania su cui lavori non è perfettamente in piano? La colonna in cartongesso tanto sognata non è perfettamente verticale?

Sappiate che questa applicazione sviluppata per sistemi Android, sfruttando l’accelerometro presente nel nostro dispositivo, potrà darvi una mano a verificare che tutto quello che volete sia in piano, basterà fare una prima calibrazione e la vostra livella sarà pronta all’utilizzo.

Livella_a_bolla-applicazione-Android-3-avrmagazine

Lo sviluppatore Antoine Vianey ha creato una grafica veramente semplice, senza fronzoli ed utilizzabile da utenti anche meno esperti.

Conclusioni

L’applicazione è di una semplicità disarmante quanto precisa nel suo utilizzo. Si consiglia di testarla su varie superfici ed inclinazioni per osservare come questa semplice applicazione possa trasformare il proprio dispositivo Android in un potente strumento di misura.

Pro

  • Semplicità di utilizzo anche per utenti meno esperti;
  • Grafica pulita;
  • Nessuna pubblicità.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Livella a bolla è disponibile su Google Play Store per dispositivi Android.

Livella a bolla
Livella a bolla
Developer: PixelProse SARL
Price: Free