Antutu Benchmark: verifica le prestazioni del tuo smartphone Android

Antutu Benchmark è un’app che vi permetterà di verificare le prestazioni del vostro smartphone e di compararle con quelle degli altri modelli in commercio.

antutu-applicazioni-android-1-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Per iniziare il test non dovrete far altro che premere sul pulsante apposito nella schermata principale. A questo punto Antutu Benchmark comincerà a verificare le prestazioni di tutto l’hardware del vostro smartphone (cpu, ram, grafica e molto altro). Terminato il test comparirà un istogramma orizzontale con il punteggio degli smartphone più venduti compreso ovviamente il vostro.

antutu-applicazioni-android-2-avrmagazine

Se pensate che qualcosa abbia interferito con il test (magari c’era un’applicazione pesante che avevate dimenticato di chiudere) potrete ripeterlo quante volte vorrete. Avremo anche la possibilità di fare un test di stabilità per verificare che non ci siano errori che potrebbero causare gravi danni al nostro dispositivo.

Conclusioni

Antutu Benchmark è un’app adatta soprattutto agli appassionati e agli “smanettoni” che non possono fare a meno di assicurarsi che il loro smartphone sia tra i migliori sul mercato in termini di qualità e prestazioni.

Pro

  • Test completo e preciso.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Antutu Benchmark è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

AnTuTu Benchmark
AnTuTu Benchmark
Developer: AnTuTu
Price: Free