Block Gun 3D: Ghost Ops, FPS in stile Minecraft per Android e iPhone/iPad

Block Gun 3D: Ghost Ops è un FPS per iPhone, iPad e Android, sviluppato dalla Wizard Games e ispirato, per certi versi, al famosissimo Minecraft.

block gun 3

Grafica e Caratteristiche

Data la premessa che ho appena fatto non posso fare a meno di parlarvi subito della grafica. Ispirandosi come dicevo prima a Minecraft questo titolo presenta una grafica “a blocchi pixellosi” sostanzialmente identica a quella del suo ben più famoso alter ego.

block gun2

La versione gratuita del gioco ci offre solo due missioni giocabili che nonostante possano sembrare poche ci terranno incollati allo schermo per diverse ore.

E’ disponibile il classico store dove potremo spendere i “blocchi” dei nemici abbatuti per comprare upgrade vari e armi nuove. I blocchi d’argento che ci permettono di resuscitare quando veniamo uccisi sono ottenibili solo a pagamento mentre gli altri anche scaricando delle app particolari collegate al sistema di AD pubblicitario dello sviluppatore.

block gun4

Il punto debole di questo titolo risiede nel controllo del nostro personaggio. Chi ha un minimo di esperienza con i videogiochi sa che gli FPS sono più godibili su PC e al massimo sulle console da salotto.

Purtroppo anche Block Gun 3D risente di questo difetto infatti guidare il nostro personaggio è davvero scomodo. Per spostarci dovremo usare il lato sinistro del dispaly, mentre per guardarci intorno e mirare il lato destro.  Sicuramente è più comodo dell’analogico di una PSP ma è pur sempre molto difficoltoso mirare e sparare nelle situazione iim cui ci troveremo.

Conclusioni

Se avete amato e amate tutt’ora Minecraft troverete questo gioco davvero interessante e sorvolerete sulla scomodità dei controlli. Perfetto per tutti gli amanti del genere.

Pro

Contro

  • Controlli scomodi.

Block Gun 3D: Ghost Ops è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[app 748559562]