Lapse It Pro: il time lapse su Android

Oggi vogliamo parlarvi di un applicazione che ci ha colpito e che troviamo su Google Play per i nostri dispositivi Android: Laspe It Pro.

Come ci suggerisce il titolo con questa applicazione potremo creare dei filmati in Time Lapse. In questa tecnica la frequenza di cattura di ogni fotogramma è inferiore a quella di riproduzione e si ottiene processando una serie di fotografie scattate in sequenza e montate, in questo caso, dall’applicazione stessa.

Screenshot_2012-12-20-09-18-51

Appena avviata ci troveremo nella pagina principale, in cui, vista la sua intuitività, in basso a destra ci proporrà:

  • Un pulsante per accedere alle istruzione messe a nostra disposizione dagli sviluppatori.
  • In alto a destra, tre pulsanti, che ci daranno la possibilità di settare le impostazioni inerenti alla cattura, all’intervallo scatto, al tempo, al ritardo, alla risoluzione, al livello di luminosità, alla cartella di output, oltre ad una serie di impostazioni che ci faranno scegliere il formato di codifica.
  • Una Galleria nella quale verranno raccolti tutti i progetti da noi creati.
  • Ed, infine, il pulsante per effettuare un nuovo time lapse,

Scelte le nostre impostazioni, entreremo nella modalità fotocamera, dove, in alto a destra, potremo scegliere se usare la fotocamera frontale o posteriore, mentre in basso iniziare una nuova cattura che monitoreremo mediante le indicazioni proposte.

Screenshot_2012-12-20-09-19-34 Screenshot_2012-12-20-09-19-01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta scattate le foto l’applicazione inizierà il rendering, il quale, una volta finito, potrà essere rivisto nella sezione galleria. I risultati sono davvero ottimi, l’applicazione è semplice da utilizzare e non presenta rallentamenti.

Screenshot_2012-12-20-09-19-08

Lapse It Pro è disponibile per i nostri dispositivi Android al prezzo di 1,99 € su Google Play.