Google Drive per Android aggiornato

Google Drive per Android è stato aggiornato il 26 giugno con l’implementazione di elementi di Material Design e alcune nuove interessanti funzionalità che permettono download multipli di file, migliorano la ricerca dei documenti, razionalizzano la condivisione e introducono un nuovo lettore pdf. Il roll out dell’aggiornamento si sta completando in questi giorni.

Google Drive applicazioni per android avrmagazine

Le opzioni di download sono molto migliorate e offrono la possibilità di scaricare ed inviare diversi file contemporaneamente con un solo gesto.

I tasti di invio e di download sulla barra delle azioni hanno sostituito il cestino dei file da eliminare che è stato spostato nel menu principale.

La nuova funzione di ricerca su Google Drive per Android è più facile da usare e rintraccia efficacemente i contenuti, aggiornando i risultati man mano che si digitano le lettere nel campo di ricerca.

Google Drive applicazioni per android avrmagazine

Inoltre, l’app ha anche migliorato le proprie funzionalità di condivisione dando la possibilità agli utenti di introdurre commenti personalizzati sui file condivisi, in modo tale da permettere che tutti i fruitori dei documenti possano ricevere queste informazioni addizionali.

Infine, gli utilizzatori di Google Drive possono decidere di attivare il “link sharing” per rendere accessibile a tutti il file in questione e impostare i permessi per l’editing, i commenti e la lettura. Questa funzionalità copia automaticamente il link sul clipboard per poi incollarlo dove meglio si crede.

Google Drive applicazioni per android avrmagazine

Come detto il processo di roll out sta avvenendo in questi giorni, ma chi volesse anticiparlo, o chi non avesse ancora scaricato Google Drive per Android e intendesse provarlo può scaricarlo gratuitamente sul Google Play Store.

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+