cLock Weather Widget: orologio CyanogenMod su Android

A chi piace esplorare il mondo Android e cambiare Rom al proprio dispositivo conoscerà sicuramente la CyanogenMod, una delle migliori in circolazione, nella sua ultima versione, ovvero la 10.1, gli sviluppatori hanno inserito un simpatico widget per l’orologio e meteo chiamato cLock Weather Widget. Oggi vi presentiamo un tema utilizzabile con un’applicazione per avere lo stesso risultati della CyanogenMod su tutte le versioni di Android. L’app si chiama UCCW (Ultimate Custom Clock Widget) e il tema si chiama cLock Weather Widget.

I requisiti sono infatti quelli di possedere l’applicazione Ultimate Custom Clock Widget, disponibile gratuitamente su Google Play, e launcher alternativi come Nova o Apex, per gestire meglio il ridimensionamento dei widget.

unnamed-3

Ecco la procedura per l’installazione:

  • Eseguire l’installer (necessario Android 4.1.2);
  • Posizionare un widget UCCW 4×2 sulla homescreen;
  • Verrà chiesto di selezionare un widget;
  • Selezionare il tema cLock;
  • Editare l’hotspot con l’applicazione orologio che utilizziamo.

Questo set di temi comprende un widget principale con meteo, data e ora, orologio analogico, uno digitale e barra meteo che possono essere combinati insieme.

Avremo la possibilità di cambiare le unità di misura, la localizzazione e la frequenza di aggiornamento del meteo.

unnamed-2

Il tema cLock Weather Widget è disponibile al prezzo di 0,80 € su Google Play per dispositivi Android con almeno la versione 4.1.2. L’applicazione Ultimate Custom Clock Widget è disponibile gratuitamente sempre su Google Play.