Mini Pc Android 4.1 Jelly Bean Quad Core e Dual Core

I Mini Pc Android 4.1 Jelly Bean Quad Core e Dual Core sono da mesi la nuova realtà che si divide tra pc e tablet e che offrono all’utente finale la possibilità di avere tra le mani un vero e proprio pc leggero e facile da utilizzare.

mini-pc-android-quad-core-avrmagazine

Dopo i Padlet, gli ultra book , l’era tecnologica sta cambiando in maniera vertiginosa, alcuni concetti che ci sembravano futuristici sono man mano confermati dalle nuove tecnologie come questi nuovi mini pc.

Il progetto è stato possibile grazie al sistema operativo Android open e versatile che ha permesso di plasmare questi nuovi mini pc android quad core.

Questi mini pc android usb internet tv possono essere attaccati a tutti i televisori che non sono smart tv e cioè non hanno nativamente la possibilità di navigare, e che naturalmente prevedono una porta HDMI.Solitamente questi mini pc android oltre al processore oltre che dual anche quad core montano differenti CPU i migliori, quelli che stiamo testando montano Rk 3066 e 3188 e 2918.A completare l’opera è la possibilità di utilizzare questi mini pc con tastiere e mouse wirless e bluethoot, questo per garantire il controllo a distanza di tutte le funzionalità.

mini-pc-android-jelly-bean-avrmagazine

Su i prototipi che abbiamo a nostra disposizione fanno comparsa anche i processori Qualcom che attualmente sono pieni di bug e l’ottimizzazione richiederà molti mesi mentre su due modelli con processore Amlogic possiamo dirvi che le prestazioni sono si da migliorare ma a primo impatto danno soddisfazione.

Questi mini pc android in particolare i quad core ancora non sono tanto conosciuti in europa e a breve ne sentiremo parlare molto anche in italia.La nostra non è un’intuizione derivata dai risultati asiatici ma bensi dall’effettiva utilità, infatti questi mini pc android saranno il futuro della tecnologia in mobilità perchè sono piccoli, funzionali, semplici da utilizzare, versatili e soprattutto economici quindi alla portata di tutti.

Caratteristiche Mini Pc Android

mini-pc-android-caratteristiche-avrmagazine

  • Dimensioni indicativamente il doppio di una pennetta usb
  • Peso pochi grammi
  • Sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) e Android 4.0
  • Processore Cortex-A9 e A8 Frequenza di clock del processore da 1.6 a 1,8 GHz Dual Core e Quad Code (due dual core)
  • Memoria Interna 8/16/32 GB
  • RAM 1 GB / 2 Gb – DDR3 SDRAM
  • Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC Capacità max supporta 32 GB
  • Connettività supportate: Wireless e Bluetooth
  • Scheda grafica Mali400 MP4 QX Quad-Core
  • Audio Microfono
  • Interfacce Mini-HDMI, Micro-USB, USB

Prezzo Mini Pc Android

I prezzi dei mini pc android si aggirano dai 50$ ai 100$.

Opinioni Mini Pc Android

L’idea di avere un mini pc android è attualmente in Italia un’idea remota anche perchè attualmente i grandi distributori non hanno un grosso interesse in questo, pensate al solo fatto che esistono le smart tv e a nostro parere questi mini pc sono pronti a destabilizzare l’attuale mercato anche se alcuni asseriscono che non ci sarà nessuna concorrenza.La nostra opinione sui mini pc e che finalmente anche l’utente finale può disporre di una tecnologia mobile funzionale e utile e costo zero.Per esperienza i nuovi modelli sono ancora più spinti rispetto alla media dei tablet in commercio.

Appena disponibili vi presenteremo le nostre video prove, attualmente possiamo darvi supporto solo sulle vostre curiosità perchè i prototipi dei mini pc in nostro possesso non possono essere ancora divulgati e sono abbastanza pieni di bug.