Samsung Gear S2 avrà uno slot per nano SIM

Settembre sta per arrivare e con ciò anche la fiera internazionale dell’elettronica (IFA) dove Samsung presenterà il suo nuovo smartwatch, il  Samsung Gear S2 di cui nei giorni scorsi vi abbiamo dato le prime notizie.

Samsung Gear S2
Samsung Gear S2

Oggi secondo un’indiscrezione viene dato quasi per certo che il nuovo Samsung Gear S2 dovrebbe integrare uno slot per contenere una nano SIM e un modulo radio che consentirà di effettuare chiamate e navigare in rete tramite connessione dati proprio come il suo predecessore presentato lo scorso. La presenza di una SIM consentirà quindi di effettuare chiamate e navigare su internet senza la necessità di avere il Samsung Gear S2 abbinato ad uno smartphone.

samsung-gear-s2-avrmagazine-3

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche il Samsung Gear S2 dovrebbe integrare la connettività Wi-fi, Bluetooth 4.1 e un display AMOLED con risoluzione di 360×360 circolare, il tutto mosso da un processore Exynos 3472. Il sistema operativo che verrà adottato sarà Tizen, il sistema operativo proprietario creato da Samsung il che quasi sicuramente comporterà, sempre come per i modelli precedenti, la piena compatibilità sono con dispositivi sempre Samsung.

samsung-gear-s2-avrmagazine-4

Il prezzo, così come fu per il modello precedente, dovrebbe attestarsi sui €399.

Tutte le previsioni dicono che il nuovo Samsung Gear S2 dovrebbe essere presentato il 3 Settembre a Berlino alla fiera internazionale dell’elettronica (IFA) dove vedremo se la nuova linea dei materiali premium portata avanti da Samsung nel corso dell’anno e iniziata con il Samsung Galaxy S6 porterà il colosso coreano a competere con Apple anche nel settore degli smarwatch.