Gear S2 sarà compatibile con iPhone

Gear S2, lo smartwatch made in Samsung, presto implementerà il supporto ad iOS, così da poter essere utilizzato in combinazione ad iPhone.

Gear S2 iphone avrmagazine 1

Lo ha dichiarato il Vice Presidente del Product Marketing di Samsung Electronics America Alanna Cotton, durante una conferenza ufficiale tenutasi in occasione del CES 2016 di Las Vegas.

Lo smartwatch con quadrante rotondo sarà, quindi, disponibile anche per tutti gli utenti che utilizzano iPhone, così da poter essere utilizzato in alternativa ad Apple Watch mediante l’applicazione ufficiale che verrà rilasciata dalla casa coreana e la connettività Bluetooth/WiFi.

Durante la conferenza, Samsung ha inoltre annunciato l’imminente disponibilità di due nuovi modelli dello smartwatch, interamente costituiti da oro rosa o platino e rivolti a fasce d’utenza molto ristrette.

Gear S2 iphone avrmagazine 3

Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti di Gear S2 notiamo il display Super AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel a 302 ppi, una batteria da 300 mAh (versione 3G) o da 250 mAh (modello WiFi) e l’utilizzo di un processore dual core a 1.2 GHz integrato a 512 Mb di memoria Ram e 4 Gb di memoria flash per l’archiviazione dati.

Attualmente non abbiamo dettagli sulla disponibilità dei nuovi modelli ne sul loro prezzo. Allo stesso modo, non abbiamo news ufficiali sul rilascio della compatibilità con iPhone.