Sweep per iOS

Quante foto superflue sono stipate nel nostro camera roll? Screen shot e doppioni di fotografie si ammucchiano nel corso del tempo e finiscono per occupare uno spazio importante sui nostri dipositivi.

Sweep
Sweep

Il problema è che non si ha mai il tempo, e la voglia, di andare a spulciare fra tutte quelle foto e di disfarsi di quelle inutili.

 

Se però questa esigenza è comunque sentita perché non scaricare la nuova app per iOS Sweep, che sembra proprio essere lo strumento adatto per sbarazzarsi delle foto in eccesso.

Quando si lancia Sweep, l’app mostra immediatamente tutti gli screen shot, i duplicati e le foto bruciate che sono presenti nel proprio camera roll.

Sweep-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

 

Gli screen shot e le foto bruciate possono essere eliminate tutte insieme, disfacendosi così di tutte le foto inutili, e dannose perché occupano solo spazio, con la stessa facilità con la quale sono state scattate.

 

Per quanto riguarda i duplicati Sweep ci richiede di selezionarli individualmente per essere sicuri di poter conservare le foto a cui si tiene.

Dopo aver scelto le foto da cancellare, potremo vedere un simpatico pop up che indicherà quanto spazio sia stato liberato.

Sweep-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

 

Sarà anche possibile vedere lo spazio totale che è stato salvato nelle proprie impostazioni, particolarità che si rivelerà molto comoda.

In aggiunta, è anche possibile impostare delle notifiche in modo tale che tutte le settimane sia possibile riottenere il proprio prezioso spazio di archiviazione eliminando regolarmente le foto inutili.

Sweep è un’app molto comoda da utilizzare se non si ha il tempo di ripulire il proprio archivio fotografico manualmente. Quando per motivi di lavoro, come capita in una redazione, si scattano centinaia di screenshot alla settimana, uno strumento come Sweep può veramente risolvere più di un problema.

Sweep-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

 

Vi sono due cose da tenere a mente utilizzando questa applicazione. La prima è che per poter ottenere la funzionalità di cancellare i duplicati occorrerà condividere l’app con un amico, che non sarà però costretto a scaricarla, basterà condividerla inviandogli il link all’interno dell’app stessa.

In secondo luogo occorre fare attenzione con i duplicati che l’app ci mostra. Non potrebbero essere dei veri e propri duplicati, ma potremmo comunque volerne salvare almeno uno di essi.

Questo è il motivo per cui la cancellazione individuale dei duplicati è una buona idea. Sweep per iOS è compatibile con iPad e iPhone e scaricabile gratuitamente sull’App Store, senza acquisti in-app.