DaisyDisk 4 diventa 20 volte più veloce

DaisyDisk 4 è un’applicazione per Mac, sviluppata da Software Ambience, che utilizza una serie di strumenti molto interessanti per liberare spazio su un qualsiasi disco, esterno o interno al dispositivo.

DaisyDisk applicazioni per mac avrmagazine 3

La particolare tecnica di analisi utilizzata da DaisyDisk prevede una scansione dell’intero archivio e la catalogazione dei file trovati. Sarà poi l’utente a selezionare le cartelle, i programmi o i file da rimuovere, valutando se effettuare una rimozione manuale mediante il cestino o la stessa applicazione.

La visualizzazione grafica di DaisyDisk 4 risulta, quindi, fondamentale per analizzare le cartelle più ‘pesanti’, avvolte nascoste, ed eliminare file inutilizzati o spesso residui lasciati da macchine virtuali o da applicazioni rimosse in precedenza.

DaisyDisk applicazioni per mac avrmagazine 2

DaisyDisk 4 integra una speciale funzione per visualizzare rapidamente i file contenuti in una determinata area del disco e un tool per la gestione multipla di più archivi.

Infatti, è possibile analizzare tutti i dischi collegati al Mac, aggiungendoli manualmente o utilizzando la funzione di scansione rapida, che entrerà in funzione automaticamente ad ogni avvio.

La nuova versione, secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa ufficiale, include:

  • Una nuova interfaccia con elementi grafici che riprendono lo stile flat di OS X.
  • Una nuova tecnologia di analisi per scansioni venti volte più veloci rispetto la precedente versione (dipende dalla tipologia di disco analizzato e dalla CPU).
  • Un minor consumo delle risorse.
  • Molti miglioramenti minori.

DaisyDisk applicazioni per mac avrmagazine 4

Gli sviluppatori di DaisyDisk hanno, inoltre, implementato l’aggiornamento istantaneo dei grafici, che mostreranno lo spazio liberato senza effettuare nuove scansioni.

DaisyDisk è disponibile in prova sul sito ufficiale e sul Mac AppStore a 9,99 euro.

‎DaisyDisk
‎DaisyDisk
Price: 9,99 €