Eccoci di fronte ad un importante aggiornamento che vede protagonista una delle app per professionisti più utilizzate e amate dell’ultimo periodo. E’ un’esclusiva iOS ed è diretta quasi esclusivamente ad un pubblico di professionisti del settore, offrendo una gamma di servizi e funzionalità che ben si prestano al lavoro in team e agli aggiornamenti interni ad un gruppo di lavoro. Per chi ancora non la conoscesse, stiamo andando a parlare di Frame.io.

Frame.io è una di quelle applicazioni che di tanto in tanto spuntano su App Store e che fin da subito appaiono perfette nel loro utilizzo e superlative per quel che riguarda la loro funzione primaria. In questo caso, parlando nello specifico di Frame.io, il titolo è piuttosto didascalico poichè infatti fornirà un servizio utile a tutti i videomaker che ne necessitano.

E’ un’applicazione, come abbiamo già accennato, costruita appositamente per aiutare tutti i professionisti del settore video, siano essi registi o semplici editor poco importa, nel gestire i loro rapporti con i clienti: tramite la dashboard di cui saremo forniti non appena decideremo di installare la nuova applicazione, potremo pubblicare sequenze più o meno lunghe del video che stiamo editando o realizzando.

In questo modo, rendendo la parte del video pubblica alla nostra cerchia di “amici” ovvero collaboratori, clienti e colleghi, sarà più comodo raccogliere pareri ed eventualmente capire dove intervenire per migliorare il lavoro svolto. L’app è gratuita ed è ottimizzata sia per tutti i dispositivi di casa Apple: iPhone, iPad ma soprattutto iPad Pro dove Frame.io dà il massimo di sè.