Dxo Perspective, regoliamo la simmetria delle nostre immagini

Dai laboratori Dxo, famosi per la realizzazione di software professionali dediti al photo editing, arriva su Mac AppStore Dxo Perspective, un’applicazione curata nei minimi particolari che ci permetterà di raddrizzare gli elementi che compongono la nostra immagine.

dxo-perspective-applicazioni-3-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Difficile da effettuare su Photoshop, l’applicazione ci permetterà di selezionare i punti non simmetrici che danno fastidio alla composizione generale, per poi raddrizzarli tramite una piccola distorsione.

dxo-perspective-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Nello specifico avremo quattro strumenti di selezione, da utilizzare sia in orizzontale che in verticale, una lente di ingrandimento che va ingrandire i punti in cui ci spostiamo con il puntatore, uno strumento per lo zoom dell’intera immagine, una griglia divisoria e un utilissima funzione di preview.

dxo-perspective-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Selezionati i punti di nostro interesse, basterà cliccare su Apply e in pochi secondi l’immagine in questione verrà processata e raddrizzata. Il tutto infine potrà essere salvato e condiviso con gli strumenti integrati in OS X.

dxo-perspective-applicazioni-mac-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è utilissima per chi ha la necessità di effettuare continuamente tali processi, consigliata all’utente amatoriale che vuole ottenere risultati professionali in modo semplice e veloce.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Complessivamente fluida e reattiva.


Contro

  • Nessun contro da me rilevato.

Dxo Perspective è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7.5 di OS X.

[app 715455365]