Duplicate Detector, troviamo ed eliminiamo i duplicati su Mac

Duplicate Detector è una semplicissima applicazione per Mac, sviluppata da Beth Pemberton, che ci permetterà di ricercare ed eliminare tutti i file duplicati all’interno di un archivio o cartella.

duplicate-detector-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione noteremo nell’immediato l’utilizzo di uno stile semplice e minimale in cui, oltre al pannello principale, non troveremo nulla di complicato in cui perderci.

duplicate-detector-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Avremo infatti un unico pannello, dal quale, una volta selezionato un archivio o una cartella, verificheremo tutti i file doppioni in esso contenuti. Conclusa un analisi la cartella processata verrà posta in elenco, così da averla segnalata per le ricerche successive, mentre ogni duplicato potrà essere selezionato e spostato sul cestino di sistema, per una futura eliminazione.

duplicate-detector-applicazioni-4-mac-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione sommariamente mantiene una buona reattività e una semplicità d’utilizzo incomparabile, personalmente la consiglio in alternativa ai costosi software attualmente disponibili sul Mac AppStore.

Pro

  • Struttura grafica semplice e minimale;
  • Selezione e analisi estremamente veloce.

Contro

  • Nessun contro rilevato.

Duplicate Detector è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

Duplicate Detector: Find & Delete Duplicate Files Fast (AppStore Link) Duplicate Detector: Find & Delete Duplicate Files Fast
Sviluppatore: Eccentric Apps Ltd
Voto: 4+
Prezzo: Gratuiti Download App Store