iRig keys Pro, la tastiera MIDI full size

IK Multimedia, ha recentemente presentato ‘iRig keys Pro‘, un innovativa ed interessante tastiera MIDI full size (37 tasti) compatibile con Mac iPhone, iPad e iPod Touch. 

Fortemente curata nel design, la tastiera si dispone con una scocca solida e curata, che riporta in basso i classici tasti di una comune keyboard e in alto quelli per il controllo remoto del volume o del suono.

Irig-keyboard-midi-full-1-avrmagazine

Compatibile con iOS o Mac e con i maggiori programmi di editing musicale, come SampleTank, iGrand Piano e Garage Band, il dispositivo risulta la soluzione ottimale per chi ha la necessità di produrre i propri pezzi, tramite l’utilizzo di un’attrezzatura dallo stampo professionale, perfetta quindi per studenti, musicisti ed insegnanti.

Irig-keyboard-midi-full-avrmagazine

La Keyboard è compatibile con le interfacce di collegamento introdotte negli ultimi anni sui dispositivi iOS, quindi Lightning e 30 Pin, e si connette al Mac tramite l’apposito cavo USB. Non manca un apposita porta per il collegamento del pedale armonizzatore (non incluso nel pacchetto).

iRig Keys Pro è disponibile sullo store ufficiale a 119 euro (Link).