GemTots, un’antenna iBeacon USB

Commercializzata da PassKit, GemTot è un interessante e piccolissima antenna iBeacon che si collega ad una qualsiasi porta USB.

Se siete alla ricerca di buoni tag iBeacon, per creare delle zone in cui il nostro dispositivo iOS dovrà svolgere una determinata operazione, GemTots risulta una delle migliori alternative.

Grazie infatti ad un’antenna integrata all’interno di un piccolo trasmettitore USB, l’accessorio risulta versatile se agganciato ad un qualsiasi PC/Mac, in auto o nelle comuni prese di casa, tramite caricatore.

gemtot-ibeacon-usb-avrmagazine

Potrà essere programmato tramite le apposite app disponibili su App Store e adottato per l’apertura automatica di una pagina web, l’esecuzione di operazioni periodiche e la visualizzazione di avvisi programmati; inoltre non include batterie che, al contrario di molti accessori simili, non si esauriranno nel giro di mesi o anni.

GemTots è disponibile in due versioni, la prima a 25 dollari utilizza un UUID standard, mentre la seconda a 29 dollari un UUID personalizzabile. Il punto dolente è il costo della spedizione, per la standard (7-10 giorni) dovremo sborsare 15 dollari, mentre per la consegna espressa (4-7 giorni) ben 55 dollari. Al costo totale del pacco, dovremo aggiungere l’eventuale tassa doganale.