Recensione: Flexi Gel Case per iPad 2 by iLuv

Dall’uscita dell’iPad 2, la scelta per l’acquisto di un case che protegga con efficienza il nostro tablet è diventata molto ardua data la messa sul mercato di numerosissimi modelli di custodie. iLuv è una nota azienda produttrice di una linea di accessori per device Apple nonché per un’ampia gamma di Smartphone. Fra i vari e numerosi prodotti che questa compagnia offre, oggi abbiamo deciso di recensire per voi Flexi Gel Case per iPad2 che probabilmente potrebbe essere la custodia giusta per voi.

Packaging:

La confezione si presenta ben solida e sigillata con cura. Il Case al suo interno rimane quindi ben protetto. Il packaging completamente trasparente permette di visionare il prodotto in tutta la sua interezza. Cosa che già apprezzai tempo fa nel packaging di un accessorio Proporta, è la presenza di un foro sulla confezione che ci permette di verificare la consistenza del case toccandolo direttamente di persona.

Materiali:

Flexi Gel Case è realizzato in gomma estremamente flessibile e morbida così come potete vedere dalla foto sovrastante. Questo non sminuisce comunque la resistenza del case che anzi si presenta ben solido e già ad occhio conferma un’ottima protezione. La superficie di questo case è opaca e al tatto si presenta leggermente ruvida. La scelta di non renderla lucida garantisce più presa sui ripiani e riduce quindi il rischio che scivoli inavvertitamente. Flexi Gel Case è disponibile in vari colori visionabili a questo link.

Inserimento:

Data la flessibilità della custodia, l’inserimento della stessa risulta comodo e veloce da effettuare. Anche per quanto riguarda gli angoli, che solitamente sono quelli più difficili da inserire all’interno del case, non c’è nessuna sorta di problema. Stessa facilità la riscontreremo anche nel momento in cui andremo a toglierla. Il case rimane ben saldo all’iPad avvolgendolo con cura e, nonostante lo spessore della gomma, il logo della nostra amata Mela rimane ben visibile (visionando delle videorecensioni ho notato che la mela rimane visibile anche nei case di altri colori, nera esclusa ). Rimane direttamente accessibile l’attacco jack per le cuffie, la cassa audio, la fotocamera ed il dock in cui l’attacco entra senza problemi. Anche il tasto del blocco/sblocco schermo rimane accessibile ma a causa dello spessore del case non è comodissimo arrivare ad usarlo. Sono invece ricoperti da un sottile strato di gomma i tasti del volume e quello per accensione/stanby. In ogni caso il loro utilizzo è perfetto perchè lo strato che li copre non crea fastidi.

Nelle foto sovrastanti voglio segnalarvi due cose che alcune persone potrebbero ritenere difetti. Il bordo del case, essendo la gomma come già detto precedentemente un pò altina, potrebbe creare fastidio ad alcuni nella parte frontale dell’iPad. Infatti poggiando il polso su di esso mentre navigherete o farete altro, questo spessore di circa 3 mm si sente. E’ anche vero però che vi permetterà di poggiare il vostro iPad su di una superficie anche rivolto dalla parte dello schermo in quanto questo bordo non lo farà strusciare su di essa mantenendolo rialzato.  Altro appunto è il foro che potete notare nella foto di destra. Questo è stato creato per lo slot della sim presente nei modelli iPad 3g. Nel caso in cui disponete di un Wi-Fi come me, questo foro non servirà a nulla se non a rischiare di far graffiare l’iPad in quel punto. Secondo me avrebbero potuto produrre lo stesso case in due versioni, per sim o meno.

Ritengo Flex Gel Case un’ottimo case nonostante i piccoli difetti. Utile per chi, come me, tende a poggiare il proprio iPad ovunque rischiando di graffiarne la parte retro e  i bordi che invece con questo case risultano ben protetti. Grazie ai colori disponibili potrete dare un tocco di allegria al vostro tablet!

Costo un pò alto rispetto ai prezzi medi per questo tipo di case. Acquistabile direttamente sul sito della MobileFun per 23,99€. In caso voleste acquistare altre custodie per iPad, avrete una vasta scelta su questo link della MobileFun.

Grazie e alla prossima!!!