HP ha annunciato la sua ultima generazione di convertibili Pavilion x360 Envy X360e di notebook Pavilion per il back-to-school. Queste nuove piattaforme offrono maggiori opzioni per processori, grafica e display, continuando a garantire agli utenti un valore eccellente.

hp-pavilion-x360-rosso-avrmagazine

Nello specifico, HP ha annunciato:

  • HP Pavilion x360, utilizzabile nella modalità notebook per lavorare, in quella stand per guardare contenuti, in quella a tenda per giocare o in quella tablet quando si è in movimento.
  •  Il potente convertibile premium HP ENVY x360, che presenta tutte le capacità di un notebook ad alte prestazioni, ma può essere trasformato rapidamente nelle modalità stand, a tenda e tablet.
  • I notebook HP Pavilion, che offrono agli utenti un valore e una flessibilità eccezionale, con opzioni supplementari che comprendono grafica separata, display ad alta risoluzione e una scelta più ampia di colori vivaci.

I prodotti annunciati oggi sono i primi PC consumer di HP proposti con l’audio Bang & Olufsen e B&O Play a seguito della partnership annunciata lo scorso mese.

“Gli utenti ci hanno chiesto una varietà più ampia di colori, un maggior numero di opzioni hardware e una durata prolungata della batteria nei nostri notebook Pavilion e nei PC convertibili x360”, ha affermato Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “Nella nostra linea Pavilion 2015 abbiamo combinato nuovi colori vivaci con i processori più recenti per offrire agli utenti sistemi dal design originale che garantiscano prestazioni e durata della batteria superiori su tutta la linea”.

HPPavilionx360-avrmagazine

Facendo leva sugli spunti di progettazione offerti dal premiato HP Spectre x360, HP Pavilion x360 e HP Envy x360 presentano una cerniera innovativa che sfrutta tre ingranaggi a spirale per un movimento sincronizzato e preciso, che garantisce una rotazione agevole o il blocco in posizione del display in base ai desideri dell’utente, pur mantenendo lo stesso profilo sottile della modalità tablet o del PC chiuso. I nuovi Pavilion x360 sono disponibili in colori nuovi.Il display IPS ad alta definizione (HD) disponibile sul modello HP Pavilion x360 da 13″ permette di apprezzare ancor più giochi e film grazie a immagini nitide perfettamente visibili da qualunque angolazione. Il modello con diagonale da 13″ è disponibile anche con display Full-HD opzionale. (1, 2) Per una riproduzione ottimale del suono HP Pavilion x360 dispone dell’audio B&O Play.

HP Pavilion x360 da 11″ (29 cm) adotta un design senza ventola, per il 2015 è disponibile con i processori Intel® Celeron o Pentium e 4Gb di ram.Grazie a una batteria da 32 Watt-ora, il nuovo HP Pavilion x360 da 11″ garantisce fino a quattro ore in più di energia rispetto al modello precedente basato su Pentium.Questo garantisce ai suoi utenti una durata massima della batteria di 10 ore e 45 minuti, circa due ore e mezzo in più rispetto alla versione precedente.Inoltre supporta i processori Intel® Core™ i3 e i5 di quinta generazione e fino a 1 TB di HDD o 128 GB di SSD per una velocità superiore.l’ HP Pavilion x360 da 13″ è fornito con un massimo di 12 GB di memoria di sistema.

Hp Envy 360

Hp Envy 360

HP ENVY x360 è stato riprogettato per essere elegante e resistente grazie alla nuova cover in alluminio e il deck della tastiera. Una novità del 2015 è anche il display touch IPS con diagonale da 15″ disponibile in Full-HD per esperienze di visione e condivisione ottimali.(1, 2) Per un suono eccellente, HP ENVY x360 sfrutta l’audio Bang & Olufsen. HP ENVY x360 supporta processori Intel® Core™ i5 o i7 di quinta generazione e fino a 16 GB di memoria di sistema.(3,5) Gli utenti possono scegliere fino a 1 TB di storage tradizionale su disco rigido (HDD), per salvare grandi quantità di contenuti, e fino a 256 GB (SSD) per prestazioni superiori.

Grazie a una batteria da 48 Watt-ora, a processori più efficienti e all’adeguamento del sistema, la durata massima della batteria di HP Envy x360 è stata portata a 8 ore e 45 minuti, rispetto alle 7 ore della versione precedente. Anche con una batteria più grande, HP ENVY x360 pesa circa 0,75 kg in meno rispetto alla generazione precedente.

I nuovi PC convertibili annunciati oggi includono tastiere full-size da viaggio spesse 1,5 mm per offrire una customer experience familiare e confortevole. HP Pavilion x360 e HP ENVY x360 dispongono di una porta HDMI full-size, due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0. HP ENVY x360 dispone di una porta HP USB Sleep and Charge utilizzabile per ricaricare altri device, ad esempio un telefono cellulare, anche quando il sistema è nella modalità di sospensione.

Disponibilità

  • HP Pavilion x360 da 11″ sarà disponibile nell’area EMEA dalla metà di giugno.
  • HP Pavilion x360 da 13″ sarà disponibile nell’area EMEA dalla fine di maggio.
  • HP ENVY x360 sarà disponibile nell’area EMEA dalla fine di maggio.
  • I notebook HP Pavilion da 15,6″ e 17″ saranno disponibili nell’area EMEA dalla metà di maggio.