Geed: un ottimo client su iPad per Google Reader

Uno dei tanti servizi che Google ci mette a disposizione è Google Reader, un comodo lettore Feed Atom e RSS attraverso il quale, vista la sua interfaccia semplice ed intuitiva, saremo in gardo di leggere, in modo immediato, le notizie provenienti dai nostri siti o blog preferiti.

In mobilità, nello specifico su iDevice, potremo sfruttare una miriade di app che più o mento ci offrono lo stesso servizio, tra cui “Geed“, una piattaforma appena rilasciata su App Store, che, integrandosi con il servizio di Google, ci informerà, in una veste grafica molto ben realizzata, sulle notizie rilasciate dai media a cui siamo inscritti.

L’app, disponibile solo per iPad, anche in versione gratuita, al primo avvio, per prelevare le informazioni sulle nostre iscrizioni, ci chiederà di autorizzare la piattaforma mediante l’inserimento dei nostri dati Google, per poi successivamente caricare le notizie inerenti alle nostre preferenze.

L’elenco dei feed dei siti a cui siamo inscritti sarà disponibile in un pannello laterale, apribile mediante il tasto “subscriptions”, mentre le notizie più popolari potranno essere sfogliate mediante i tasti “Unreal”, “All” e “Recommended”, posti in alto al cento.

Nella sezione “Settings”, infine, avremo l’opportunità di settare i nostri account Facebook o Twitter, per condividere i migliori articoli sulle nostre bacheche, o di gestire le impostazioni generali sulla piattaforma.

Geed è disponibile su App Store solo per iPad.

[app 550890915]

[app 544358974]