Quiz Up: il trivia game definitivo arriva su Android

Sviluppato da Plain Vanilla Games Corp, Quiz Up per Android è un trivia game dalle infinite possibilità. Vediamolo insieme.

quiz_up4_android-avrmagazine

La caratteristica principale che fa la differenza tra un buon quiz game e uno scarso, è la quantità di domande presenti e da questo punto di vista Quiz Up non ha davvero rivali.

Gli argomenti sono tantissimi e verranno aggiornati di continuo. Solo per citarvene alcuni abbiamo “Cultura Generale”, “Arte” , “Storia”, “Scienza”, “Geografia”, “Natura”, “Affari” e molti altri ancora.

quiz_up3_android-avrmagazine

Ogni argomento poi è suddiviso in sotto-argomenti molto più specifici, per esempio potrete scegliere il solo mondo di Harry Potter se siete dei grandi fan della saga e volete mettere alla prova le vostre conoscenze sui libri.

Il gameplay è strutturato in maniera molto simile a quello di Quiz Duello, con la differenza che vedremo in tempo reale il punteggio del nostro avversario e se ha sbagliato o no la domanda.

quiz_up_android2-avrmagazine

Un’altra differenza sta nel calcolo stesso del punteggio, infatti non ci verrà assegnato un solo punto per ogni risposta esatta, ma ben 18 e, se saremo più lenti dell’avversario nel rispondere, ne prenderemo solo 16. In questo modo non c’è la possibilità di finire una partita in parità, a meno che entrambi i giocatori sbaglino tutte le domande.

Per ogni topic (argomento) avremo la possibilità di aumentare il nostro livello, il che fornirà agli altri giocatori un’idea di quanto siamo preparati.

Conclusioni

Quiz Up è davvero un ottimo trivia game, sicuramente il migliore per quantità di argomenti proposti.

Pro

  • Una quantità spropositata di domande.

Contro

  • Per ora solo in inglese, spagnolo e tedesco.

Quiz Up è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

QuizUp
QuizUp
Developer: Glu
Price: Free+