DragonBox Elements, impariamo la geometria su iOS e Android

DragonBox Elements, pubblicata da WeWantToKnow AS per iPhone, iPad e Android, insegnerà ai suoi giovani utenti i fondamenti della geometria.

dragon-box-elements-app-per-iphone-1-avrmagazine

Lo scopo di DragonBox Elements è quello di imparare la geometria divertendosi, infatti i più piccoli con l’aiuto dei grandi potranno scoprire i fondamenti di questa disciplina nel modo più semplice possibile.

Se fin ora la geometria figurava tra le materie più odiate, grazie a quest’ avventura educativa, ideata per i bambini dai 9 a 11 anni, con più di 100 puzzle e giochi di logica, le sorti di questa ostica materia potranno essere cambiate. L’app sarà popolata da personaggi fantasiosi e divertenti che aiuteranno i piccoli ad apprezzare i puzzle, l’unica pecca consiste nella localizzazione, solo in inglese.

dragon-box-elements-app-per-iphone-avrmagazine

Tra le principali funzioni ricordiamo:

  • La possibilità di avere fino a 4 profili di gioco salvabili;
  • Più di 100 livelli, per moltissime ore di riflessione e intensa attività logica;
  • In linea con i concetti matematici introdotti nella scuola media;
  • Scoperta guidata delle figure geometriche attraverso le dimostrazioni euclidee: triangoli (scaleni, isosceli, equilateri, rettangoli), cerchi, quadrilateri (trapezi, parallelogrammi, rombi, rettangoli, quadrati), angoli retti, segmenti, linee parallele o perpendicolari, angoli opposti, angoli corrispondenti, angoli corrispondenti opposti ed altro ancora.

In conclusione DragonBox Elements è un applicazione che consigliamo a tutti i genitori, che vogliono giocare con i ragazzi ed aiutarli allo stesso tempo ad imparare.

DragonBox Elements è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch o sul Google Play per dispositivi Android.

DragonBox Elements
DragonBox Elements
Developer: WeWantToKnow AS
Price: 4,99 €