Meenova Mini MicroSD Reader è un interessante accessorio per Android, prodotto da Meenova, con il quale aumentare lo storage del nostro Smartphone o Tablet. La maggior parte dei dispositivi Android, siano essi Smartphone o Tablet, ha il supporto alle microSD; ma, nel caso in cui non sia possibile o comunque vogliamo più spazio per archiviare [&hellip
Meenova Mini MicroSD Reader è un interessante accessorio per Android, prodotto da Meenova, con il quale aumentare lo storage del nostro Smartphone o Tablet.


La maggior parte dei dispositivi Android, siano essi Smartphone o Tablet, ha il supporto alle microSD; ma, nel caso in cui non sia possibile o comunque vogliamo più spazio per archiviare i nostri dati, possiamo scegliere di affidarci al Meenova Mini MicroSD Reader.
Come suggerisce il nome si tratta di un lettore di microSD, infatti non possiede memoria, ma è presente un alloggiamento nel quale inserire una carda.

Nella confezione troviamo il Meenova, un anello di metallo con un moschettone per agganciarlo alle nostre chiavi e un adattatore da micro USB*a USB*standard, per poterlo usare con il PC o il Mac.

Per un corretto funzionamento, lo smartphone o tablet deve avere il supporto OTG, come per esempio il Nexus 5, 7 o [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], poi con un file manager come Astro o ES Gestore File potremo navigare all’interno della microSD e gestire i nostri file.

La velocità di lettura e scrittura è buona e permette la riproduzione di contenuti audio e video senza problemi.
Meenova Mini MicroSD Reader si può acquistare direttamente sul sito del produttore al prezzo di 12 dallari.