Mail Pilot, mail organizzate alla perfezione su iPhone e iPad

Aspettato il suo primo aggiornamento che risolvesse alcuni problemi inerenti alla stabilità, ho deciso di recensire Mail Pilot, un fanatstico ed innovativo client mail per iPhone, iPad e iPod Touch.

 Mail-pilot-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Parlandovi della versione 1.1 uno dei fattori che ho immediatamente notato all’apertura dell’applicazione per iPhone o iPad è la struttura grafica; un sapiente utilizzo di elementi lineari ed eleganti, misto a delle animazioni fluide reattive, fa si che la piattaforma risulti estremamente piacevole e semplice da utilizzare, non solo agli utenti con maggiore esperienza ma a chiunque non sappia utilizzare un client e-mail, avvolte complicato nella configurazione.

 Mail-pilot-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avviata l’app basterà inserire le credenziali di accesso del nostro account e-mail, configurare le preferenze cardine che vorremo utilizzare e, una volta confermato il tutto, seguire un breve tutorial che ci introdurrà nel fantastico mondo di Mail Pilot.

Mail-pilot-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

E già, un fantastico mondo! Per chi riceve moltissime e-mail giornaliere, infatti, Mail Pilot ha creato un sistema di organizzazione simile a quello utilizzato con le liste To Do, col quale, ricevuto un e-mail, la potremo archiviare e leggere in un secondo momento. Per far ciò basterà tappare sull’icona del messaggio ricevuto e con uno slide verso destra selezionare l’arco di tempo durante il quale in nostro messaggio dovrà essere mantenuto in sospeso. Tutte le e-mail archiviate verranno poi trasferite in un’apposita sezione, in cui attraverso una semplice time line/calendario osserveremo i giorni di lettura.

Mail-pilot-applicazioni-iphone-9-avrmagazine

Concludendo la mia recensione, ancora ho rilevato alcuni problemi e la mancanza delle notifiche push, per il resto consiglio l’applicazione a chi vuole organizzare ed ottimizzare al massimo il proprio tempo.

Mail Pilot è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione.

[app 616785421]