Runtastic Road Bike PRO, seguiamo i nostri progressi su Andoid

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato un’applicazione per Android dedicata agli appassionati di mountain bike, quella che vi presentiamo oggi in questo articolo è prodotta dalla stessa software house, ovvero Runtastic, ed è rivolta a chi va in bici da corsa; l’app si chiama Runtastic Road Bike PRO ed è disponibile su Google Play per smartphone Android.

runtastic road bike pro-applicazione-android-avrmagazine

Come accennato in precedenza questa applicazione per Android è dedicata a chi pratica sport, più in dettaglio per chi usa la bici da corsa; in pratica il nostro smartphone Android verrà trasformato nel miglior ciclocomputer con oltre 50 funzioni ed accessori compatibili.

Per la realizzazione di questa splendida applicazione gli sviluppatori hanno ascoltato i consigli di professionisti e amanti di questo sport e vi hanno inserite le funzioni più richieste e più utili al ciclista, inoltre tramite il tracciamento tramite GPS è possibile consultare l’itinerario e i chilometri percorsi. Il tracciamento è in tempo reale e mostrerà indicazioni utili come le calorie, la distanza, la durata, la velocità le elevazioni e il ritmo.

runtastic road bike pro 2-applicazione-android-avrmagazine

Grazie a Google Maps verranno messe a nostra disposizioni funzioni cartografiche dettagliate e ulteriori informazioni quali pendenza attuale, inclinazioni in salita e in discesa in metri al minuto. Inoltre tramite accessori aggiuntivi potremo controllare altri dati come la cadenza di pedalata e le pulsazioni cardiache.

La schermata principale è totalmente personalizzabile in modo da dare all’utente ampia scelta per visualizzare le informazioni che più interessano in un determinato momento.

Runtastic Road Bike PRO è disponibile su Google Play al prezzo di 4,99 € per tutti i dispositivi Android.