Lily, la videocamera che ti segue

 

Disponibile da ora per la prenotazione, Lily sembra essere il top degli ultimi ritrovati in materia di riprese. In più, nonostante si una sorta di drone volante di cui analizzeremo in seguito le caratteristiche, Lily ci farà innamorare grazie alla sua adorabile espressione sorridente.

È un progetto di cui si parla da qualche tempo sul web, ma da pochissimo sono disponibili le prenotazioni. La bella sorpresa che avranno ricevuto coloro che hanno seguito gli aggiornamenti riguardanti Lily, è senza dubbio la riduzione avvenuta rispetto al prezzo stabilito durante le fasi iniziali della produzione.

In effetti se prima bisognava rassegnarsi a sborsare 999$, adesso possiamo prenotare il nostro drone a 699$ a cui vanno sommati soli 20$ per la spedizione worldwide. Non sono spiccioli, questo è vero, ma dando un’occhiata al sito dedicato e ai video realizzati con i prototipi già funzionanti della camera, possiamo dire senza ombra di dubbio che ne valga assolutamente la pena.

Lily è a tutti gli effetti l’evoluzione della GoPro, garantendo filmati non soltanto dalla qualità eccezionale, e le impostazioni disponibili consentono di ricalcare le inquadrature tipiche della registrazione dall’alto di certi documentari o film. Un altro aspetto eccezionale di questo dispositivo, è la semplicità con la quale potremo cominciare ad utilizzare la nostra Lily. Per accenderla basterà lanciarla in aria e lei automaticamente comincerà a riprendere.

L’unica cosa che dovremo fare per garantire il corretto funzionamento del dispositivo, sarà ricordare di mettere in tasca il suo telecomando, utile a Lily per capire dove siamo e riuscire a seguirci. Sarà possibile anche assicurarlo al polso come una sorta di orologio, tra l’altro all’interno di un guscio protettivo in grado di proteggerlo dall’acqua o da eventuali urti.

Il design compatto rende il drone piuttosto maneggevole, seppur non piccolissimo, ma è adatto a qualsiasi zaino o borsa in quanto il corpo circolare della video camera è grande all’incirca quanto il palmo della nostra mano. I materiali che il produttore ha scelto per il prodotto sono tutti di qualità superiore, soprattutto le ottiche, che sono degne delle migliori attrezzature professionali.

Ovviamente Lily è pensata per essere impermeabile ed estremamente resistente, così da potervi accompagnare in ogni avventura senza il rischio di rompersi e finire per essere inutilizzabile.