Vidyo è una nuova applicazione compatibile con iPhone e iPad che offre la strumentazione necessaria per creare filmati registrando il display del dispositivo.

Vidyo applicazioni per iphone avrmagazine 2

L’applicazione permette quindi la creazione di video che riflettono le attività svolte sullo stesso device, utilizzando una speciale tecnologia e le funzionalità proposte da AirPlay.

In poche parole, Vidyo effettuerà uno stream AirPlay verso lo stesso dispositivo, catturando il segnale ricevuto e immagazzinandolo sotto forma di file multimediale.

Attualmente la registrazione delle attività svolte su iOS è possibile mediante Quick Time e OS X 10.11 El Capitan, con una funzione appositamente introdotta con la nuova versione del SO desktop made in Cupertino e funzionante per mezzo di un classico  cavo USB/Lightning.

Vidyo applicazioni per iphone avrmagazine 1

I file video possono essere modificati direttamente dall’applicazione o esportati mediante gli strumenti di condivisione. Inoltre, è possibile effettuare delle condivisioni o scegliere altre fonti di ripresa, tra cui la fotocamera principale o anteriore.

Vidyo è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google