Dead Ahead: sterminiamo zombie sullo scooter

Sviluppato dalla Chillingo International, Dead Ahead è un eccellente titolo dove impersoneremo un ragazzo che dovrà farsi strada con il suo scooter nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.

dead_ahead3-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Lo scopo del gioco è quello di percorrere più strada possibile con il nostro mezzo e nello stesso tempo di uccidere i maggior numero di zombie possibile.

dead_ahead5-iphone_android-avrmagazine

Ci saranno vari tipi di zombie e avremo varie opzioni per ucciderli. Potremo semplicemente investirli con lo scooter, farli sbattere contro degli ostacoli oppure andare sul classico e sterminarli a colpi di arma da fuoco. Nello store del gioco avremo a disposizione nuove moto, nuovi personaggi più potenti e tante altre armi.

dead_ahead4-iphone_android-avrmagazine

Il gameplay è molto semplice e dovremo occuparci solo di muovere la moto su e giù (il gioco è in 2D a scorrimento laterale), sparare agli zombie che ci inseguono da dietro e accelerare quando il nostro veicolo perderà troppa velocità.

La grafica, per chi l’ha giocato, vi ricorderà molto Scott Pilgrim vs The World, sia per lo stile dei personaggi che per la struttura a 16 bit.

Conclusioni

Dead Ahead è un titolo divertente e dinamico e se amate l’ambientazione “apocalisse zombie” non vi deluderà.

Pro

  • Gameplay semplice ma ben realizzato;
  • I personaggi sbloccabili cambiano l’esperienza di gioco;
  • Sprite realizzati molto bene.

Contro

  • Il personaggio extra più interessante è a pagamento.

Dead Ahead è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 594482571]

The app was not found in the store. 🙁