CiaoIM è la nuova applicazione gratuita di instant messaging tutta Italiana per iPhone iPad e Android realizzata da Stonex che promette molte novità.

ciaoim-ios-avrmagazine

CiaoIM app iOS Android

Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex,  dell’azienda brianzola che ha già lanciato prodotti tutti italiani quali smartphone e actioncam, continua il suo successo con la realizzazione della nuova app CiaoIM una nuova piattaforma all-in-one per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni.

CiaoIM permetterà di inviare messaggi singoli, di gruppo, broadcast e vocali, fare chiamate audio e video gratuite verso tutti, nonché di condividere facilmente tramite Spiders foto, video, contatti, la propria posizione, doodle, stickers, file in formato PDF/Word/PPT/Excel/MP3/APK. Sarà possibile scaricare una serie di applicazioni aggiuntive, come per esempio: la chat segreta con l’invio di messaggi, foto e video che si autodistruggono oppure la notifica qualora gli altri facessero screenshot della propria conversazione.

franesco-facchinetti-davide-erba-avrmagazine

nella Foto Francesco Facchinetti – Davide Erba

“Negli ultimi 8 mesi – spiegano Erba e Facchinetti – abbiamo avuto la fortuna, grazie alla nostra community e ai nostri sostenitori, di lasciare un grande segno all’interno del panorama tecnologico italiano. La nostra prima impresa tech è stata uno smartphone, un dispositivo che tutti utilizzano per comunicare, mentre ora è arrivato il momento di annunciare una novità! Negli ultimi mesi, infatti,50 dei nostri sviluppatori hanno lavorato giorno e notte alla realizzazione della prima applicazione di instant messaging gratuita, firmata Stonex: CiaoIM”.

ciaoim-avramgazine

Non abbiamo ancora testato CiaoIM e non possiamo dire che è la migliore al mondo come annunciato da Davide Erba nel video.Sicuramente sapere che è un’applicazione gratuita Italiana ha per noi un grande valore sia morale che tecnologico ma dobbiamo essere realisti, ci sono molte applicazioni di questo tipo e portare gli utenti ad esempio a non utilizzare Whatsapp e Telegram sarà molto difficile ma non impossibile visti gli ottimi risultati di Stonex.

ciaoim-stonex-avrmagazine

La nuova app CiaoIM di Stonex sarà disponibile per il mondo Android, iOS e presto per tutti gli altri sistemi operativi.

Leonzio Nocente