Utopos, tutta la storia divisa in racconti

Utopos è la nuova applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, sviluppato da Yuri Ceschin, in cui potremo ascoltare e imparare la storia in modo semplice e divertente.

 utopos avrmagazine3

Quanti di noi non sopportano la storia e tutti gli avvenimenti del passato illustrati e descritti nei libri di scuola? Yuri Ceschin ha rivoluzionato l’idea della storia con Utopos, l’app che ci va rivivere la storia da altri punti di vista, rendendola appassionante e coinvolgente. Le storie sono tutte illustrate e raccontate in italiano. Ogni racconto tratta delle vicende di un personaggio diverso in un tempo e in un luogo della sua vita.

La voce con cui le vicende vengono narrate è la riproduzione digitale, ma veramente fedele, del protagonista della vicenda. A noi basterà chiudere gli occhi e far partire l’audio per immergerci in un frammento del passato.

utopos avrmagazine2

Le storie costano veramente pochi centesimi ciascuna ma ne vale la pena spenderli, soprattutto perché in questo modo gli autori e gli sviluppatori riescono a scrivere e caricare sempre nuovi racconti. Ricordo che all’interno dell’applicazione sono presenti riferimenti a pacchetti di crediti acquistabili tramite In-app, quindi con denaro reale.

utopos avrmagazine1

Utopos è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch e sul Play Store per i dispositivi Android.

‎Utopos - La storia sono io
‎Utopos - La storia sono io
Developer: Utopos Inc.
Price: Free+