Uplike nuovo visual messenger disponibile

Già affermato e disponibile da qualche tempo su Google Play Store, da oggi sarà possibile scaricare sul proprio dispositivo iOS il tanto chiacchierato Uplike nuovo visual messenger forse leggermente di nicchia, che tuttavia attira con continuità nuovi utenti sebbene ancora non sia in grado di impensierire i suoi cugini più grandi e popolari. Vale la pena dare un’occhiata alla nuova veste dell’applicazione, ed è questo il motivo per cui abbiamo scelto di parlarvene: è rientrata tra le migliori App secondo la redazione di iTunes, un motivo quindi deve esserci per forza.

Ciò che Uplike si propone di fare è di creare, o affermare a seconda dei punti di vista, una sorta di Social basato però su passioni, hobby e in generale passioni del tutto personali. Non è un aspetto nuovo dell’esperimento sociale ormai in atto dalla nascita di Facebook, ma il modo proposto dagli sviluppatori dell’omonima casa di distribuzione Uplike, hanno studiato un metodo per certi versi innovativo e di certo simpatico da usare soprattutto per gli utenti più giovani, alla quale l’app è maggiormente indirizzata.

Il colore di fondo, che percorre l’applicazione da capo a piedi e che viene riproposto anche nel logo e nel pulsanti interni, è di un viola caro all’utenza femminile. E’ chiaro che ad una prima occhiata il target di riferimento sia volto per lo più al pubblico rosa eppure, con diverse accortezze prese e distribuite con omogeneità all’interno delle funzioni proposte, il pubblico è giovane sì, ma piuttosto vario.

Alla base di tutto regna ovviamente la condivisione: che sia musica, fotografia, arte, creazioni personali dell’utente, tutto è inerente ad una forma di arte anche fai da te che passa per tutorial a semplice pubblicità del proprio operato e delle proprie creazioni. Non mancano ovviamente gli aspetti fondamentali dei social: la chat simpatica e personalizzabile come pure la possibilità di conoscere nuove persone per aggiungerle alla propria cerchia di amici, trovati tramite gli interessi comuni.

Perciò se siete alla ricerca di una nuova esperienza colorata e divertente, Uplike è esattamente ciò che fa per voi. Disponibile gratuitamente sia per dispositivi Adroid che iPhone i Pad compresi.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Uplike
Uplike
Developer: Uplike
Price: Free