Il Libraio per rimanere sempre aggiornati

Il Libraio, famosa rivista dedicata al mondo dei libri de dell’editoria, ha rilasciato diversi anni fa la propria applicazione mobile, ma soltanto da poco i ragazzi della redazione hanno deciso di rinnovarla completamente con un aggiornamento che ne migliora di molto le prestazioni, la grafica e direttamente le molte funzionalità e implementazioni coinvolgenti che hanno studiato apposta per gli appassionati della lettura in genere. Scopriamola insieme.

La grafica scelta per la nuova veste de Il Libraio è decisamente accattivante. La grafica flat le conferisce un tocco moderno e all’avanguardia oltre che raffinatissimo. I colori scelti poi, tutti molto saturi ma non troppo accesi rendono la visuale dell’applicazione comoda e non stanca l’occhio, aspetto non da poco siccome per un’app come questa, sulla quale saremo chiamati a passare diverso tempo onde informarci meglio ed esplorarla fin nei più minimi particolari.

Il carattere predominante de Il Libraio è, come da tradizione anche puramente di rivista cartacea, quello di informare i lettori riguardo tutte le novità in ambito editoriale: che siano le nuove uscite, le interviste agli autori, le biografie e le notizie inerenti per lo più il vero e proprio settore editoriale, al di là del commercio di libri vero e proprio, ben poco importa: saremo di fronte a tutto ciò che c’è da sapere a riguardo dei nostri principali interessi.

Tramite il menù di personalizzazione interno all’app potremo selezionare i nostri interessi più particolare, a partire da nomi di autori e generi di libri, così da mettere in primo piano ciò che più ci potrebbe interessare in maniera automatica, lasciandone l’intera gestione direttamente all’app. La registrazione, effettuabile anche tramite Facebook per un login più sicuro, consente di personalizzarne i contenuti in maniera più profonda e dà l’accesso alla parte anche più divertente de Il Libraio.

Sarà infatti possibile scaricare e-book gratuiti e personalizzati in merito ai gusti personali dell’utente, potremo metterci alla prova grazie a simpatici test e quiz inerenti autori e libri stessi, oltre che lasciare un commento e valutare un libro così da indirizzare l’utenza verso la lettura giusta.

Il Download è gratuito, disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android, indicatissimo per tutti gli amanti della lettura.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Il Libraio
Il Libraio
Developer: GeMS
Price: Free