Skater nuovo gioco per Android

Da poco disponibile su Google Play Store, Skater è una di quelle app che si rivolge sia agli appassionati di skate, sia a coloro che hanno voglia di cimentarsi in una sorta di gioco nuovo, quasi di simulazione, che abbia a che fare con uno degli sport più in voga sulle spiagge e i marciapiedi degli Stati Uniti. L’uscita, per quanto ancora evidentemente agli albori, è molto interessante, motivo per cui vogliamo introdurvelo e raccontarvi il gioco in attesa degli sviluppi che ne seguiranno senza ombra di dubbio.

Il lavoro realizzato dagli sviluppatori di The Skater Team pare essere già molto apprezzato per motivi che, una volta installata e avviata l’applicazione, sono molto facili a comprendersi. La grafica è estremamente piacevole, forse ancora un po’ macchinosa, ma del resto un gioco tanto dinamico prevede un lavoro particolarmente lungo da continuare a fare per renderla il più possibile fluida ed elaborata.

Del resto, il risultato già raggiunto con Skater è di molto sopra la media, per questo ci sentiamo di consigliarlo come un valido passatempo che merita la vostra attenzione. Il gameplay è reso nella maniera più realista possibile e allo stesso tempo intuitivo. Come possiamo vedere dai primi screenshot, l’intero gioco si muoverà con prospettiva centrale rispetto ad uno skateboard protagonista delle prove e un paio di piedi che sarebbero, a conti fatti, i nostri.

All’interno del gioco sarà possibile effettuare, previo un po’ di allenamento utile a raggiungere ottimi risultati, tutte le posizioni e acrobazie del panorama Skater tramite le modalità di gioco e gli avanzamenti di livello che sbloccano nuove tavole, scarpe e locazioni. La vastità dei contenuti merita una nota di merito: le tavole sono moltissime, così come pure i modelli di scarpe (le più celebri e note adatte allo sport in questione) ma soprattutto i posti dove potremo cimentarci.

Skater per ora è purtroppo disponibile solo sullo store online di Google e compatibile ovviamente con tutti i dispositivi Andorid, sia smarphone che tablet. Il prezzo è di 5.49€, giustificato soprattutto da grafica, fluidità e contenuti (oltre che dalla totale assenza di pubblicità di sorta). Se siete curiosi ve lo consigliamo caldamente, soprattutto in attesa dei prossimi aggiornamenti.

Skater
Skater
Developer: The Skater Team
Price: 5,49 €