Una Buona Occasione per iPhone

Una Buona Occasione, sviluppata da Pensativa, è un’applicazione per iPhone che fornisce indicazioni dettagliate su come conservare il cibo in modo corretto .

Una Buona Occasione applicaizoni per iphone avrmagazine 1
Una Buona Occasione

In quanto professionista del settore, spesso sottolineo l’importanza dei metodi di conservazione degli alimenti. Molte persone, infatti, sopratutto al di fuori delle categorie professionali, non hanno la minima idea su come conservare nel modo migliore possibile il cibo, evitando la proliferazione batterica.

Temperature oscillanti fra i 30 e i 65 gradi e contenitori non idonei permettono, infatti, la moltiplicazione dei batteri, anche successivamente al classico procedimento di pastorizzazione a 85 gradi. Tuto ciò può inoltre essere aggravato dalla perdita di nutrienti o da contaminazioni incrociate.

Quindi, in ‘Una Buona Occasione’ gli sviluppatori hanno raccolto tutte le informazioni necessarie per verificare nel modio più competo la conservazione di un determinato alimento, sia esso crudo, cotto, congelato o surgelato.

Una Buona Occasione applicaizoni per iphone avrmagazine 3
Una Buona Occasione

L’applicazione include indicazioni precise per ogni prodotto, con dettagli inerenti alla temperatura, alla posizione in cui deve essere riposto all’interno del frigorifero e ai tempi di conservazione.

Un’apposita scheda riassumerà poi le qualità organolettiche del prodotto, specificando anche alcuni piccoli suggerimenti per una migliore conservazione, la porzionatura ideale, l’indice glicemico e la provenienza dell’alimento

Una Buona Occasione applicaizoni per iphone avrmagazine 2

L’archivio è vasto e ricco di prodotti, dalla carne ai dolciumi, mentre per semplificare la ricerca, gli sviluppatori hanno organizzato le liste in ordine cronologico e inserito un campo per ricerca rapida mediante parola chiave.

Una buona Occasione non delude neanche dal punto di vista delle grafiche, che sono semplici ma piuttosto curate. Alcuni utenti hanno lamentato, invece, l’incompatibilità con i propri dispositivi, difetto che non ho rilevato durante la fase di prova.

‎Una Buona Occasione
‎Una Buona Occasione
Developer: Pensativa
Price: Free