Per alcuni utenti Frontback sarà sicuramente una pietra miliare onnipresente sul proprio smartphone, mentre alcuni (probabilmente pochi) non ne hanno mai sentito parlare. Con l’estate e la bella stagione carica di divertimento e vacanze e perciò pregna di scatti da fare così da rendere immortali quei momenti di divertimento, le app fotografiche sono all’ordine del giorno, soprattutto se completamente rinnovate e divertenti come quella che stiamo per andare a raccontarvi. Scopriamola insieme!

Il meccanismo che sta alle spalle di Frontback è semplice quanto mai innovativo. Resta tutt’ora una delle prime applicazioni in grado di attivare entrambe le fotocamere dei cellulari per scattare due fotografie simultanee e renderle una sola. Di certo questo è l’aspetto fondamentale che ha reso l’applicazione di punta della Social App BVBA un successo ormai affermato e sempre in crescita, specialmente grazie all’attenzione dello staff e ai continui aggiornamenti ai quali la sottopongono.

E’ infatti molto recente il rilascio della versione 2.5 di Frontback, i cui aggiornamenti l’hanno resa molto più stabile e veloce, lasciando immutate le principali caratteristiche ma aggiungendo numerose funzioni ed implementazioni che promettono di essere non solo divertenti ma anche fondamentali per la maggiore godibilità di un’applicazione che tuttavia grossi difetti non ne contava.

E’ stata implementata una parte “social” parecchio più sviluppata di prima. Ora avremo la possibilità di avere un feed principale personalizzato e composto sia dai propri post, che da quello degli altri utenti oltre che ovviamente le scelte dello staff. Il menù è stato rinnovato per essere in linea con quello che è diventato lo standard moderno, minimale seppur ricco di possibilità quali i commenti alle foto, e le tanto amate “reaction” ormai d’uso comune all’interno dei social più utilizzati.

Molto più facile è ora la condivisione dei propri contenuti sia su Faceboook che Twitter, resa automatica tramite un menù a pulsante e una sincronizzazione automatica alle bacheche così da poter postare le nostre fotografie con un paio di tocchi e non più in maniera troppo macchinosa.

Sono tuttavia moltissimi i rinnovamenti effettuati a Frontback ma soprattutto, sono state pubblicate delle “anticipazioni” che costituiscono solo un assaggio di ciò che ci riserva il team di sviluppo perciò non ci resta altro che scaricarla per attenderne le successive novità.

Frontback
Developer: Frontback
Price: Free
Frontback
Developer: Social Apps BVBA
Price: Free