Transfr, trasferiamo foto e video da iPhone al Mac o viceversa

Su AppStore è stata appena rilasciata ‘Transfr‘, un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di trasferire, in pochi e semplici passaggi, immagini e video da un device iOS ad un Mac o viceversa.

transfr-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione per il corretto funzionamento necessita l’istallazione di un piccolo client desktop che andando a stabilire una connessione tra i due device ci permetterà di gestire sia i file in entrata sia quelli che dovremo trasferire su iPhone, iPad o iPod Touch.

transfr-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Per la connessione, Transfr utilizza la rete Wi-Fi condivisa sullo stesso Hotspot che garantendo un’ottima velocità di trasmissione sia in download che in upload, si rivela estremamente stabile e dinamica. Riguardo, invece, la trasmissione di un file tra due device iOS l’app utilizzerà il Bluetooth, meno veloce ma altrettanto stabile ed affidabile.

transfr-applicazioni-iphone-8-avrmagazine

Ogni qualvolta dovremo trasferire un file da Mac basterà avviare ‘Transfr‘, cliccare sull’icona nella barra dei menu, selezionare il video o l’immagine da inviare e, una volta rilevato il dispositivo che utilizzata suddetta applicazione, cliccare su ‘Send’. Su iOS, invece, basterà aprire l’applicazione, selezionare uno o più file dalla nostra libreria immagini e decidere il device su cui trasferire quest’ultimi.

transfr-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Concludendo la mia recensione, una volta installato o il client o l’app, vi consiglio di riavviare il vostro dispositivo, in modo tale da renderlo visibile alla controporte. Per il resto non ho notato problemi che pregiudicassero il mio giudizi finale.

Transfr è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione

[app 590839835]