Sonic & SEGA All Stars Racing per Mac, la nostra review

Un gioco per Mac estremamente carino e ricalcante la controparte per iPhone e iPad è ‘Sonic & SEGA All Stars Racing‘, un magnifico titolo made in Sega, curato e distribuito nella versione per Macintosh da Feral Interactive, che ci proporrà una fantastica avventura a bordo di splendi e velocissimi bolidi in stile cartoon.

Sonic-all-stars-racing-giochi-mac-2-avrmagazine

Nello specifico nei panni di Sonic e dei suoi amici dovremo correre in tracciati più o meno complicati, in modo tale da accumulare vittorie e scalare vertiginosamente la classifica dei migliori corridori in gara. Man mano procederemo avremo accesso a gare sempre più esclusive in cui attraverseremo mondi pieni di elementi grafici estremamente carini e pervasi da un sound caloroso e coinvolgente.

Sonic-all-stars-racing-giochi-mac-4-avrmagazine

Grafica e Audio

Altro fattore importante e caratterizzante in un gioco è la grafica che, vista la cura degli elementi strutturali e la buona fluidità durante le corse, in Sonic & SEGA All Stars Racing raggiunge livelli abbastanza soddisfacenti. Unico appunto che hai me devo sottolineare è la presenza di alcune immagini che non essendo state scalate alla massima risoluzione (1080p), risultano un po’ sgradevoli e fastidiose in un contesto pressochè di ottimo livello.

Sonic-all-stars-racing-giochi-mac-avrmagazine

Riguardo invece le tracce audio, la musica ti coinvolge e, soprattutto con l’utilizzo degli auricolari, ti immerge in un modo pieno di allegria, adrenalina e avventura.

Prestazioni

Dalle prove che ho potuto effettuare ho rilevato una cera lentezza nel caricamento di una qualsiasi gara e qualche delay durante la navigazione tra i vari menù. Per il resto il gioco mantiene una fluidità abbastanza frenetica e piacevole. anche a risoluzioni molto alte.

Sonic-all-stars-racing-giochi-mac-1-avrmagazine

Pro

  • Ottima struttura grafica coloratissima;
  • Audio coinvolgente;
  • Gare poco noiose che mantengono una certa dose di adrenalina.

Contro

  • Alcuni delay nei caricamenti;
  • Alcuni elementi grafici non riadattati.

Sonic & SEGA All Stars Racing è disponibile su Mac AppStore per i dispositivi che supportano la versione 10.8.2 di OS X.

[app 530435997]