The Making Of Lumino City per iOS

Lumino City è uno di quei giochi di cui non si può non aver sentito parlare, oppure uno di quelli che nel corso degli anni si è per forza giocato o pensato di acquistare. Non siamo purtroppo qui a raccontarvi e annunciarvi il secondo capitolo della saga, per quello probabilmente occorrerà più tempo, ma questo è un buon modo per restare nel “mood” della narrazione e continuare a sognare in quel mondo che i suoi creatori hanno inventato per noi e tutti gli utenti che vi hanno giocato. The Making of Lumino City altro non è che la storia di come tutto cominciò, scopriamola insieme.

Esattamente come nel gioco, vincitore di tutti i premi possibili su iTunes tra scelta della redazione e premi vari ed eventuali da parte della critica, la grafica che l’ha caratterizzato e fatto amare da un numero considerevole di persone, qui viene mantenuta e riproposta. L’ambientazione e il modo di raccontare ai quali ci siamo abituati all’interno del videogame vengono qui non soltanto riproposti col solito tono magico della narrazione adottata anche per la parte ludica di cui sopra, ma vengono effettivamente narrate.

Come mai sono stati scelti quei colori? Come mai invece che programmare una città si è invece deciso di costruirla a mano ed interamente filmandola e rendendola poi un gioco? Molte delle risposte a queste e alle altre mille domande che potreste avere trovano qui un punto di incontro e delle risposte sufficienti a placare la curiosità dei fan.

Ovviamente il download è gratuito e disponibile esclusivamente per utenti iOS che potranno installare il Making of Lumino’s Story sia su iphone che su iPad.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free