TextGrabber, estrapoliamo il testo da un immagine

TextGrabber, sviluppata da ABBYY, è un’ottima e conosciutissima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, che ci permetterà di estrapolare del testo da una foto appena scattata.

textgrabber-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

L’applicazione semplice e immediata nell’utilizzo, una volta avviata ci permetterà di o scattare un’immagine o di prelevarne una precedente dalla nostra libreria, da questa potremo ritagliarne un frammento ed eseguire un’analisi completa del testo in essa ritratto.

textgrabber-applicazioni-iphone-avrmagazine

La struttura grafica, sopratutto nella versione 3.0, conquista uno stile flat personalmente apprezzato, in cui in basso avremo gli strumenti per la realizzazione dello scatto e la lettura del testo in esso contenuto, a destra un pannello a scomparsa per le opzioni e una seconda area dedita ad archiviare e a visualizzare il testo che man mano andremo estrapolando.

textgrabber-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Altra funzione principale è la possibilità di scaricare gratuitamente una o più lingue provenienti dai server ABBYY ed eseguire una traduzione, quasi immediata, del testo analizzato.

Concludendo l’applicazione rispecchia uno standard qualitativo eccelso, in cui gli sviluppatori non hanno dato respiro ad errori o a fastidiose imperfezioni grafiche.

TextGrabber è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Traduttore con Foto
‎Traduttore con Foto
Developer: ABBYY
Price: Free