Samsung presenta gli speaker Audio 360

La casa coreana amplia la propria line up di altoparlanti introducendo i Samsung Speaker Audio 360 in tre nuovi modelli, pensati per la creazione di sistemi multi stanza e per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente.

Samsung Audio 360 avrmagazine 2
Samsung Speaker Audio 360

I Samsung Speaker Audio 360 sono omnidirezionali e utilizzano la tecnologia proprietaria Ring-Radiator, che diffonde il suono uniformemente, garantendo la stessa esperienza d’ascolto in qualsiasi punto della stanza.

I controlli sono integrati nella parte superiore di ogni altoparlante della serie Samsung Speaker Audio 360 e impiegano una speciale tecnologia soft touch, che permette l’utilizzo di gesti specifici per aumentare o diminuire il volume e gestire le tracce in riproduzione.

La configurazione avanzata e la gestione della funzione multi stanza sono affidate all’applicazione ufficiale per iOS e Android, appositamente aggiornata dall’azienda.

Samsung Audio 360 avrmagazine 1
Samsung Speaker Audio 360

È quindi possibile connettere più dispositivi tra loro, diffondere la stessa traccia audio in più stanze o scegliere playlist specifiche da riprodurre in base all’ambiente.

Gli altoparlanti si connettono alla rete Wi-Fi di casa, supportano i servizi per lo streaming delle tracce musicali e possono essere controllati con le applicazioni sviluppate da Samsung per il nuovo Gear S2 e gli smartwatch di nuova generazione.

Con questi nuovi modelli, curati nel design e semplici da utilizzare, introduciamo sul mercato una nuova esperienza d’ascolto’, dice Jurack Chae. “I modelli R5, R3 ed R1 ci aiuteranno a rafforzare la posizione di Samsung tra le aziende leader nella produzione di sistemi audio per la casa.”

I modelli R5, R3 ed R1 saranno disponibili entro la fine del 2015. Il modello base sarà commercializzato a 199 dollari, mentre la versione top di gamma a 399 dollari.